Occupazione Roekaar

APEX, parla Kandros. Ci sono novità presso una struttura angara, nome in codice Base Aqua, che è stata occupata da una cellula Roekaar. Dovete entrare in azione e strapparla al nemico. Evfra de Tershaav, il leader della Resistenza angara, vuole parlarvi di persona.

 

Soldati, sono Evfra de Tershaav. Parliamo dei Roekaar.

I Roekaar sono Angara, ma vi assicuro che sono un nostro nemico comune. Vanno affrontati ed eliminati. Io li detesto, e voglio spiegarvi il motivo:

Tra le mie madri, ce n’era una che preferivo (vale per molti Angara, ma pochi lo ammettono). Adoravo mia madre Joevett per il coraggio e la passione con cui difendeva i propri ideali, e al contempo per l’enorme bontà d’animo e l’empatia che dimostrava più di chiunque altro. Mi ha insegnato che l’empatia è una forza, più che una debolezza.

Nella nostra famiglia, era anche quella che raccontava le storie. Le sue preferite erano quelle su Voeld, risalenti a prima del Flagello. Narrava delle grandi città, delle tecnologie, della vita di un tempo. Una volta costruì uno strumento basandosi sulla descrizione contenuta in un antico poema. Aveva un aspetto bizzarro, e non riproduceva alcuna musica. Un giorno, portò tutti i miei fratelli e cugini su una montagna, affinché potessimo lanciarlo giù da un dirupo e distruggerlo a colpi di fucile. Bisognava divertirsi in qualche modo.

Poco dopo, i Kett catturarono la mia famiglia. Un rastrellamento in piena regola. Mia madre Joevett non era presente, quindi scampò alla cattura, ma da quel giorno non fu più la stessa. I superstiti come lei sono le prede preferite dei Roekaar. Una cellula la reclutò per combattere contro i Kett, poi contro “gli invasori della Via Lattea” e infine… contro la sua stessa gente.

Di recente, mi sono imbattuto in lei sul campo di battaglia. La Resistenza contro i Roekaar. Da come mi guardava, la mia madre preferita sembrava avere la stessa bontà d’animo e la stessa empatia di un tempo… poi mi ha sparato. Non so che fine abbia fatto, ma in quel momento mi sono ripromesso di combattere contro i Roekaar finché Heleus non sarà libero dal loro rancore e dalle loro menzogne. Da quella malvagità che porta le madri a sparare ai propri figli.

Se i Kett hanno distrutto la mia famiglia, i Roekaar mi hanno distrutto nello spirito. Dobbiamo fermarli.

Evfra, chiudo.